Lampade di Sale

Le lampade di sale rosa, che ormai sono una moda, ma non solo… nascono per dare benefici salutistici; solo in secondo luogo diventano oggetto di moda sia nel contesto arredativo etno-chic che in quello degli uffici piu’ eleganti.

Troviamo lampade di sale per ogni esigenza e gusto, dalla versione ambrata piu’ grezza e rustica a quella stilizzata ed eclettica del sale nella sua versione trasparente.

La versione di colore arancione è piu’ adatta in zone dove la luce soffusa e soft può aiutare a rilassarci, magari prima di dormire in camera da letto.

Perfette poi nelle stanze dove c’è troppa umidita’ perché il sale la assorbe.

Ricordiamo che la temperatura ottimale in un ambiente domestico dovrebbe essere intorno ai 21 gradi di giorno e 19 di notte, anche in presenza di neonati, e con un tasso di umidita’ del 40-60%.

Cosa fa questa lampada di sale?

Ha diverse funzioni e tutte importanti: come già detto, riduce il tasso di umidita’ nelle nostre stanze e rende l’aria piu’ salubre emettendo ioni negativi che, al contrario di quello che ci farebbe pensare il nome, per noi sono molto benefici perché neutralizzano gli ioni emessi dagli schermi televisivi e dei computer.

Aiuta a prevenire e curare le infezioni respiratorie, anche di tipo cronico come l’asma. Pensate che esistono vere e proprie grotte del sale i cui benefici sono indiscussi.

Un regalo del mare, il sale, che stimola anche il sistema immunitario e aiuta a difenderci dall’inquinamento elettromagnetico.

Adesso correrete a comprare sacchi di sale al supermercato per farle sciogliere in un pentolone e crearvi una scultura di sale che pesa 25 kg per adornare il salotto, e poi via dall’elettricista per fare un impianto elettrico per abat-jour da inserire al suo interno…

Perche’ complicarvi la vita quando da noi le trovate gia’ pronte e stilose, perfette per la camera da letto o per lo studio ed il soggiorno, le nostre lampade sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

Venite a trovarci e scegliete quella perfetta per il vostro ambiente!

Vi aspettiamo, Parafarmacia Ambrosini

Lascia un commento